12 ottobre 2023 a Marciana Marina presentazione di “Amequohi” sull’amore che vince il pregiudizio
.
Giovedì 12 ottobre 2023, alla Libreria “Libri in Piazza” di Marciana Marina (Isola d’Elba) in via Mentana n. 2, alle ore 21:30, ci sarà la presentazione del romanzo storico “Amequohi” (Editore Liberty Bell, 2023) con l’autrice Alessandra Maria Starace.
Cosa significava, per una bambina cherokee, essere figlia di un Popolo senza Terra?
Cosa significava per un berdache, un cherokee omosessuale, vivere una vita nascosto al mondo per non essere costretto a camminare, insieme alla sua gente, sul Sentiero delle Lacrime?
Cosa significava per un uomo a cui la vita aveva concesso tutto tranne la felicità, trovarla nell’unica persona che non aveva alcun il diritto di volere?
La storia di Amequohi – la bambina cherokee che cantava con le balene della Georgia – esplora gli anni immediatamente successivi alla deportazione della Nazione Cherokee a ovest del Mississippi.
Tra un’America alle prese con i semi della guerra civile e un’Inghilterra vittoriana che, mentre nutre ostinatamente i figli del mercantilismo, dichiara il Blocco Atlantico, quella di Amequohi, di Arthur e Unole è il racconto di una storia d’amore che sa superare i pregiudizi del suo tempo.