In Veglia

Dal 2007, cristiani di diverse confessioni: Valdesi, Cattolici, Veterocattolici, Metodisti, Battisti, e molti altri – si uniscono nel mese di maggio, in occasione della giornata contro l’omotransbifobia, per pregare per il superamento della violenza dell’omotransbifobia. Le veglie sono un’espressione concreta della nostra fede, che si traduce in azione per infrangere il muro di silenzio e indifferenza nella società e nelle chiese. Contattaci a incontri@gionata.org .

Ognuno di noi può fare la differenza. Clicca qui e scopri le città in cui si veglierà per il superamento dell’omotransbifobia


Il versetto

Ogni anno, un versetto biblico viene scelto da pubblico ed esperti per guidare le nostre veglie. Quest’anno, il versetto selezionato è:

“Siate forti, fatevi animo, non temete e non vi spaventate di loro, perché il Signore, tuo Dio, cammina con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà” (Deuteronomio 31:6)

Queste parole portano un messaggio potente di sostegno e incoraggiamento, ricordandoci che non siamo mai soli nelle nostre lotte per la giustizia e l’uguaglianza.


Il video delle veglie


Le grafiche

Mettiamo a vostra disposizione poster, cartoline e banner che potete utilizzare per promuovere le veglie locali o per diffondere la voce sui social network riguardo le veglie in generale. Scarica MANIFESTI > BANNER > CARTOLINE


Per saperne di più

Per approfondimenti, testimonianze, dati, visitate il sito Cronache di ordinaria omotransfobia.

Trovate anche la liturgia per le veglie e i culti domenicali del 2024 disponibile in formato PDF e Word> file PDF > file Word


La campagna informativa sulle Veglie ecumeniche per il superamento dell’omotransbifobia 2024 è stata realizzata col contributo dato dall’Otto per mille della Tavola Valdese al progetto OPM/2023/41829 de La Tenda di Gionata.