26 febbraio a Verona e on line incontro su “In principio Dio era queer?” con le teologhe Simonelli e Zorzi
A Verona lunedì 26 febbraio 2024, alle ore 17,00, Il filo di Arianna, associazione culturale femminista a Verona, organizza l’incontro su “In principio Dio era queer?” con le teologhe Cristina Simonelli e Selene Zorzi, e la Pastora della Chiesa Evangelica Valdese Laura Testa presso la Società Letteraria, Piazzetta Scalette Rubiani di Verona.
Il nostro interesse per questo testo è nato dalla recensione di Enzo Bianchi, che afferma “Se nella storia della letteratura mondiale c’è un testo queer per eccellenza questo è la Bibbia (…) dal momento che (descrive) il non ordinario, l’insolito, il non conforme a una norma imposta. (…) La Bibbia narra storie queer perché, a differenza di altri testi sacri, racconta vicende e presenta figure che oltrepassano i confini tracciati dalle culture, istituzioni, saperi, conoscenze, linguaggi, generi e ambienti sociali. ”
Dall’introduzione di Selene Zorzi e Martin M. Lintner: un commentario (biblico) che “vuole rompere schemi familiari e offrire nuovi modi di riflettere sul divino”
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming http://www.societaletteraria.it/streamingvideo/ . Sarà possibile rivedere l’evento su http://www.societaletteraria.it/archivio-eventi/