31 Gennaio 2024 a Genova incontro sulla “pastorale LGBT+” con padre Piva
A Genova mercoledì 31 Gennaio 2024 a partire dalle ore 19.45 la CVX di Genova, Comunità di Vita Cristiana di spiritualità ignaziana, ed il gruppo Bethel di persone LGBT+ credenti liguri organizzano l’incontro su “Una pastorale con persone LGBT+?” al Centro giovanile Arecco di via della Crocetta 3 a Genova (zona piazza Manin) ne parliamo con: padre Pino Piva sj, esperto di accompagnamento pastorale con le persone lgbt; Laura Ridolfi, referente del gruppo Bethel credenti lgbt liguri.
“Una pastorale con persone LGBT+?” da questa domanda parte la riflessione in cui ci guiderà padre Piva, affrontando il tema del riconoscimento e della piena integrazione delle persone LGBT+ nella comunità cristiana e, quindi, nella pastorale ordinaria.
Alla luce del capitolo 8 di Amoris Laetitia dedicato all’accompagnamento e integrazione dei divorziati in seconda unione, si proporrà che gli stessi criteri vengano usati per l’accompagnamento e integrazione nella vita ordinaria della comunità cristiana anche di quelle coppie LGBT+ che lo desiderano.
Seguirà cena insieme per chi vorrà. Un simbolico contributo ad offerta libera verrà chiesto per chi parteciperà anche alla cena. vi aspettiamo!