16 marzo 2024 a Milano e on line “Può mai la Bibbia essere Queer?” con don Gianluca Montaldi
Sabato 16 marzo 2024, alle ore 17.00 on line e in presenza nella sede de Il Guado in Via Soperga 36 a Milano (MM Loreto – MM3 Centrale) incontro “Può mai la Bibbia essere Queer?” con don Gianluca Montaldi, direttore editoriale della editrice EDB e curatore dell’edizione italiana di Bibbia Queer
L’edizione italiana del commentario biblico Bibbia Queer è stata al centro di un acceso dibattito. Da un lato c’era chi, anche per l’autorevolezza degli autori coinvolti, non ha avuto problemi a riconoscere il valore di questo originale approccio alla Scrittura, dall’ altro c’è chi sostiene che i termini “Bibbia” e “queer” non possono mai essere associati.
Al centro di questa polemica c’è chi, come don Gianluca Montaldi, lavora con serietà e costanza per far conoscere in Italia, il meglio della produzione teologica mondiale. Ed è proprio a lui che abbiamo chiesto di parlarci di questa discussa Bibbia Queer.
Incontro organizzato da Il Guado, il gruppo di confronto su fede e omosessualità di Milano in collaborazione con La tenda di Gionata, associazione che vuol costruire ponti tra Chiesa e mondo LGBT+.
L’incontro si svolgerà in presenza, ma potrà essere seguito on line per ricevere il link scrivere a tendadigionata@gmail.com
Dopo l’incontro si può partecipare alla cena comunitaria delle 20.00. Prenotazioni e informazioni: 347 7345323 o gruppodelguado@gmail.com.