Il 4 dicembre 2024 a Firenze lectio delle 7 parole su le “Relazioni” per trasformare le ferite in feritoie
Le relazioni sono una sfida e un dono: ci riempiono la vita, ma possono anche metterci alla prova. Come cristiani LGBT+ e con i nostri familiari, spesso ci troviamo a fare i conti con la paura di non essere compresi o con la difficoltà di costruire legami autentici in un mondo che talvolta ci giudica. Eppure, il nostro desiderio di amare e di essere amati rimane vivo e profondo. Perché l’amore, come ci insegna 1 Corinzi 13:7, “tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.”
A Firenze, mercoledì 4 dicembre 2024, alle 20.50 presso l’Oratorio della Madonna del Rosario (accanto alla Chiesa di Santa Maria al Pignone, Via Felice Cavallotti 11), prosegue il cammino delle 7 Parole con il gruppo Kairos, formato da cristiani LGBT+ e dai loro familiari, proprio sulla parola: RELAZIONI. Accompagnati da un momento di meditazione iniziale, dalle riflessioni bibliche di don Giovanni e dal confronto reciproco dei nostri vissuti proveremo a trasformare le nostre ferite in feritoie.
Gli incontri delle 7 PAROLE, sono un percorso che parte dalla Bibbia per arrivare alla nostra vita quotidiana. Ogni appuntamento è un’occasione per ascoltare storie di relazioni, riflettere insieme sulla Parola e confrontarsi insieme partendo dalle nostre vite.
Non mancate: vi aspettiamo. Todos, todos, todos siete benvenuti e benvenute.
Incontro su le 7 Parole: RELAZIONI. Dalla Bibbia alla vita e viceversa
📅 Data: mercoledì 4 dicembre, ore 20.50
📍 Luogo: FIRENZE, Oratorio della Madonna del Rosario (accanto alla Chiesa di Santa Maria al Pignone, Via Felice Cavallotti 11
⏰ Orario: 20.50