Un progetto per raccontare parole e segni delle veglie per le vittime dell’omofobia
Da Palermo Giovanni Capizzi del gruppo Ali d’aquila, autore del bel video delle veglie di quest’anno, lancia un’idea: raccontare i suoni, le voci, i gesti e le parole delle veglie per le vittime dell’omofobia attraverso foto e filmati da cui vuol trarre un breve videoclip da proiettare per il Pride Nazionale di Palermo.
Noi volontari del progetto gionata raccogliamo il suo invito ed invitiamo ogni realtà che darà vita a un momento di preghiera a realizzare immagini, foto o filmati che raccontino la loro preghiera. Perchè la veglia non si esaurisca in un momento, ma possa continuare a parlare a ognuno di noi attraverso il tempo.
PROGETTO RACCONTARE LE VEGLIE… suoni, voci e parole dalle veglie per le vittime dell’omofobia
In occasione del Pride nazionale, il gruppo Ali d’Aquila vorrebbe proiettare presso i cantieri culturali Zisa (luogo del village dal 14 al 23 Giugno) un collage o rassegna di cortometraggi, videoclip, foto che raccontino le veglie e i culti per le vittime dell’omofobia tenuti quest’anno o negli anni precedenti in Italia e, possibilmente, anche all’estero per dare così visibilità al principale evento antiomofobia del circuito cristiano LGBT e raccontare il lavoro dei gruppi con le comunità.
Materiale foto/video che siano concessi con il consenso dei gruppi cristiani stessi dovrà essere inviato attraverso il progetto gionata all’email gionatanews@gmail.com non oltre il 31 Maggio 2013, per permettere la lavorazione del corto/video!