13-14 settembre 2014 in Piemonte “A che punto è la notte?”. Weekend per credenti LGBT con Paolo Rigliano e don Franco Barbero
Sentinella, quando finisce la notte? Dimmi, quanto manca all’alba? (Isaia 21, 11). La Scala di Giacobbe, il gruppo di credenti LGBT di Pinerolo, organizza da Sabato 13 a domenica 14 settembre 2014 la due giorni “A che punto è la notte?”. Incontro di fine estate a Rio dell’Oy”.
Immersi nella bellezza e nella quiete dei boschi della Valle Pesio (Cuneo), insieme al dottor Paolo Rigliano e a don Franco Barbero cercheremo di esaminare la condizione attuale delle persone e del movimento LGBT in Italia.Momenti di dialogo e di confronto si alterneranno a pause di meditazione e di preghiera, e a occasioni di svago e di divertimento.
E’ prevista la proiezione del documentario di Vincenzo Monaco “Ci chiamano diversi. Un viaggio nella realtà lgbt italiana” (Italia, 2013), un itinerario nella coscienza collettiva e nelle vite private troppo spesso ferite dai pregiudizi.
L’incontro si svolgerà presso l’Associazione Rio dell’Oy – Via Rio dell’Oy 155 – Fraz. Vigna – Chiusa di Pesio (CN). Avrà inizio durante la mattinata di sabato 13 settembre (arrivo e sistemazione) e si concluderà nel primo pomeriggio della domenica.
Il costo complessivo (vitto e pernottamento) è di 45 euro. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo: lascaladigiacobbe@gmail.com
La Scala di Giacobbe, Gruppo credente lesbico gay bisex transgender di Pinerolo