Anche io sono una figlia di Dio! Una lesbica mormone si racconta
Testimonianza di Rain pubblicata sul sito affirmation.org (Stati Uniti), tradotta da Afiero Domenico
Sono una donna filippina ventinovenne, una credente mormone arrivata negli Stati Uniti come emigrante. Ho conosciuto alcuni anni fa una donna e abbiamo capito che ci amavamo. Non so davvero perché ho questo forte sentimento verso di lei. Ma siamo molto felici ogni volta che stiamo insieme.
Purtroppo mi manca molto la mia chiesa, ma non sopporto i loro sguardi di disprezzo o il fatto di essere oggetto di discussione da parte degli altri fedeli. Ma so che sono e sarò sempre “una figlia di Dio!”
Non riesco ad esprimere la felicità che provo perché ho scoperto che esiste un gruppo di persone che comprende cosa sento e sa perché mi sento così.
Sono una donna filippina ventinovenne, arrivata negli Stati Uniti nove anni fa come emigrante. Sono stata cresciuta con i miei nonni, che erano attivissimi fedeli della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni (chiesa mormone n.d.r.). Sono cresciuta nella mia Chiesa e ho sempre avuto Gesù come modello.
Alcuni anni fa ho incontrato una donna, appartenente alla Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, di solo quattro anni più grande di me. Siamo diventate subito amiche per la pelle e alla fine abbiamo capito che ci amavamo.
Non so davvero e non capisco perché ho questo forte sentimento verso di lei. Tutto quello che so è che siamo molto felici ogni volta che stiamo insieme.
La mia famiglia è venuta a sapere della nostra relazione, ma non volevamo dire ai nostri amici cosa stava capitando tra noi due. Poi decidemmo di rivelarlo anche agli amici più stretti e sono dispiaciuta nel vedere che soltanto una coppia ci considera ancora loro amici. Ci credono persone di poco conto, donne fuori di testa, matte e immorali.
Iniziai ad essere sempre meno presente nella mia chiesa. Talvolta mi sentivo scoppiare, perché la gente a cui volevamo bene non ci capisce. Avrei voluto che capissero che non sono una persona di poco conto e che non faccio niente di male contro di loro! Desideravo che compressero che anche io sono una figlia di Dio e che ho tutto il diritto di essere parte della mia comunità religiosa senza essere giudicata per il solo fatto di essere omosessuale.
Mi manca molto la chiesa, ma non sopporto i loro sguardi di disprezzo o il fatto di essere oggetto di discussione. Adesso, ogni volta che ritorno nel mio paese d’origine, le Filippine, decido di non andare in chiesa.
Ma anche se sono lesbica, non negherò mai, cosa che non ho mai fatto, di essere mormone e di sostenere che questa è la vera chiesa. Ma so anche che sono e sarò sempre una figlia di Dio!
Perciò sono contenta che esiste un’associazione come Affirmation (Associazione di gay e lesbiche mormoni) che mi comprende e con cui posso sempre condividere le mie esperienze senza essere giudicata.
.
Testo originale: I Know i Am a Child of God