A Giugno tre eventi dei credenti LGBT+ all’Orgoglio Porta Venezia di Milano
Tre appuntamenti in un calendario ricco di eventi. Tra gli altri, il 21 giugno, una serata con Teresa Forcades.
Il Guado, Giovani del Guado e Gay Christian Africa collaborano quest’anno alla seconda edizione di Orgoglio Porta Venezia Milano, un calendario ricco di appuntamenti artistici, sociali e culturali nel quartiere Rainbow della città, per celebrare nel modo più inclusivo possibile il Pride Month.
Tre gli eventi da segnare in agenda. Dal 7 giugno, per tutto il mese, l’area del Lazzaretto – con la sua forza evocativa – ospiterà la mostra Vite fuorilegge sulla condizione delle persone omosessuali e trans nei Paesi africani, che accompagna i dati più inquietanti dalle legislazioni nazionali a lampi dal prezioso lavoro di attivisti locali.
Il 21 giugno, invece, il Raffles Milano (via Felice Casati, 16), alle ore 20.00, ospiterà un dialogo tra la teologa cattolica queer Suor Teresa Forcades e l’autore e conduttore Diego Passoni. La serata – dal titolo «La pietra scartata. Cristianesimi ed omosessualità» – sarà moderata da Francesco Lepore, giornalista ed attivista.
Il giorno successivo, 22 giugno, è poi prevista la proiezione del documentario prodotto da HISTORY Channel, con la supervisione di Francesco Lepore, autore di un libro sulla vicenda, sul «Delitto di Giarre». L’appuntamento è ancora presso il Raffles Milano (via Felice Casati, 16), alle ore 20.00.