Anche a Milano una veglia ecumenica in parrocchia per le vittime della violenza omofoba
Il Gruppo Varco, la Fonte e il Guado organizzano insieme a Milano la sera di Giovedì 19 maggio 2011, alle ore 21.00, la Veglia per le vittime della violenza omofoba nella parrocchia di San Gabriele in Mater Dei, Via Termopili 7 (MM1 Pasteur).
Come cristiani non possiamo restare indifferenti quando tanti uomini e tante donne soffrono per le violenza e le ipocrisie che ancora sussistono in molte persone nella società e nelle chiese.
Come cristiani abbiamo accolto l’insegnamento di Dio «a non chiamare profano o impuro alcun uomo» (At 10,28).
Come cristiani siamo chiamati ad annunciare a tutte le donne e a tutti gli uomini la Resurrezione di Cristo che in sé assume tutte le loro diversità.
Chiederemo a Dio di ispirare l’azione di tanti uomini e di tante donne di buona volontà perché liberino il mondo da qualunque forma di omofobia.
Chiederemo a Dio di rivivere nei nostri cuori l’esperienza della chiesa primitiva che, mossa dallo spirito e rompendo ogni pregiudizio, ha accolto tutti.
Chiederemo a Dio di sostenere con la sua presenza e con la nostra vicinanza, tutti le donne e tutti gli uomini che soffrono per le violenze generate dall’omofobia e di tenere accesa nei loro cuori quella Speranza che la Parola di Dio ci invita a non perdere mai.
Vi invitiamo a unirvi alla nostra preghiera.
La chiesa di San Gabriele Arcangelo in Mater Dei può essere raggiunta da Viale Monza (Fermata MM1 Pasteur) imboccando Via dei Transiti (sulla sinistra per chi viene dal centro di Milano) e prendendo poi la prima strada a sinistra (che è Via Termopili)
gruppo Varco
http://www.gruppovarco.altervista.org
gruppo La Fonte, Omosessuali credenti di Milano
https://www.facebook.com/gruppolafontemilano
Il Guado, Gruppo di riflessione su Fede e omosessualità
http://www.gaycristiani.it
Info Veglia di Milano su Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=190256094353265