A Roma un culto ecumenico per la giornata mondiale contro l’omofobia
Comunicato stampa de La Sorgente, LiberaMenteNoi, Nuova Proposta, Rete Evangelica Fede e Omosessualità di Roma
Da qualche anno in Italia le Chiese Cristiane e i gruppi di omosessuali credenti organizzano momenti di preghiera e di culto in occasione della Giornata Mondiale contro L’Omofobia.
Quest’anno i gruppi La Sorgente, LiberaMenteNoi, Nuova Proposta e la Rete Evangelica Fede e Omosessualità di Roma hanno organizzato una Celebrazione Ecumenica che si svolgerà domenica 17 maggio 2009, alle ore 11, presso la Chiesa Evangelica Metodista di via XX Settembre, angolo via Firenze 38, a Roma (Metro A, fermata Repubblica).
Questa occasione riunirà persone, uomini e donne, di diverse confessioni cristiane (Battisti, Cattolici, Metodisti, Valdesi, Vetero-Cattolici) per riflettere sui temi dell’Omofobia, sulle persecuzioni che hanno avuto e subiscono ancora oggi le persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender), e sulle responsabilità che le Chiese Cristiane hanno avuto e/o hanno nel discriminare gli omosessuali e i/le transessuali.
Il tema guida e la predicazione sono tratti dalla Prima Lettera di Giovanni: “Chi ha paura non è perfetto nell’amore”(I Gv 4:18).