E’ nata una coppia lesbica sull’Empire State Building
Articolo di Aliyah Shahid pubblicato sul New York Post del 19 gennaio 2009, liberamente tradotto da Innocenzo
Il New York Post ha pubblicato il ritratto di una coppia lesbica formata da Jessica e Chesnutt Natalie Sauro di Brooklyn, New Yok (USA), che hanno vinto un concorso che gli ha consentito, a San Valentino, di scambiarsi la promessa di matrimonio sull’Empire State Building insieme ad altre tredici coppie.
Secondo il Post questa è stata la prima volta che una coppia dello stesso sesso ha scambiato la sua promessa di matrimonio in cima al famoso edificio. Brides.com ha scelto la coppia con un concorso, tra più di 400 candidati. Una bella storia, segnalata come ‘Best of National News’ del gennaio 2009 da parte della GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation), che di seguito vi raccontiamo…

“Non mi aspettavo di vincere”, ha confessato Chesnutt, scrittrice di un libro. “Il fatto che il concorso fosse aperto anche a coppie dello stesso sesso è un buon segno. Vogliamo anche noi i diritti e le responsabilità delle coppie sposate”.
Per il concorso, ogni coppia ha presentato le proprie storie personali, una foto e i motivi per i quali volevano fare la propria promessa sull’Empire State Building, che ospita dei matrimoni solo a San Valentino.