A Siviglia i cristiani lgbt e la CVX veglieranno insieme per un mondo senza omofobia
Comunicato stampa di Ichthys, cristiani Lgbt di Siviglia (Spagna)
Anche quest’anno cristiani di diverse comunità di fede in tutto il mondo si riuniranno in preghiera durante il mese di maggio, in cui si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, per ricordare tutte le vittime di questa violenza.
Le veglie saranno un momento di preghiera e di testimonianza cristiana, perché, come credenti non possiamo restare in silenzio quando milioni di persone soffrono di esclusione, vivono minacciati, torturati e talvolta anche condannati a morte in diversi paesi solo perché esistono o perché vogliono vivere l’affettività che Dio ha dato loro.
Il versetto biblici che collegará quest’anno le Veglie in tutto il mondo sarà: “Benedite coloro che vi perseguitano; benedire e non maledite “(Rm 12, 14).
Una Veglia ci sarà anche a Siviglia la sera del 12 maggio, organizzata da Ichthys insieme alla CVX, la comunitá ignaziana di Vita Cristiana, di Siviglia e sarà animata dal coro Pueblo de Dios (Popolo di Dio)
Vi invitiamo a condividere con noi questo momento d’incontro e di preghiera, per sentirci tutti uniti nella fede che condividiamo.
La Veglia di preghiera per un mondo senza omofobia avrá luogo Venerdì 12 maggio, alle ore 21.00, nella Chiesa cattolica di San Pedro de Alcántara, calle Cervantes 7 a Siviglia (tra la chiesa di San Andrés e San Martin).
Oltre alla Veglia, terremo altri momenti di riflessione nell’ambito della 3as. Jornadas de sensibilización y concienciación en clave creyente (Terza Giornata di sensibilizzazione e consapevolezza per credenti sull’omofobia).
Vi invitiamo a partecipare.
Per maggiori informazioni: Facebook Ichthys Cristianxs Lgtbh di Siviglia;
Organizzatori: Ichthys, Cristianxs LGBTH, Siviglia; con la di collaborazione: CVX Siviglia, Ichthys + CVX Famiglia, Sevilla Centro Arrupe, coro Pueblo de Dios