Aiutateci a raccogliere testimonianze e preghiere per le veglie per le vittime dell’omofobia 2014
Cari amici e amiche di cammino, il Progetto Gionata sta preparando “una guida in inglese e italiano” per dare dei suggerimenti a quanti organizzeranno per la prima volta, il 17 maggio, delle veglie e dei culti domenicali per le ricordare le vittime dell’omofobia, su richiesta del Forum Europeo dei gruppi cristiani LGBT.
Questa piccola guida, coordinata dal gruppo Progetto Ruah di Trieste, fornirà dei suggerimenti a chi non ha mai realizzato questo tipo di Veglie e porrà l’accento sulla preghiera, le testimonianze e segnalerà alcune liturgie che possono essere lette e ripetute ovunque.
A questo scopo, abbiamo bisogno del vostro aiuto segnalandoci brevi testimonianze o articoli giornalistici su episodi omofobici o transfobici, inviandoci delle testimonianze di come il vostro credo religioso ha giocato un ruolo, positivo o negativo, contro l’omofobia che spesso incontriamo nella vita quotidiana.
Vorremmo offrire una vasta gamma di esperienze e di storie di discriminazione, odio e violenza, ma anche sopratutto tante storie di speranza, di riconciliazione e di superamento dell’omofobia grazie alla forza della fede.
Vi chiediamo testimonianze preghiere, originali e non, TESTIMONIANZE o di segnalarci articoli che avete letto in rete o sulla stampa cartacea, in italiano o in inglese, anche riguardanti paesi extra-europei (Africa, America, Asia).
Ancora una volta vi chiediamo una mano perché le veglie e i culti domenicali per le vittime dell’omofobia siano, ancora una volta, un momento collettivo di preghiera e di testimonianza cristiana condivisa.
Come sempre potete inviarci liberamente i vostri materiali, che provvederemo a pubblicare anche su gionata.org e sul sito bilingue delle VEGLIE 2014 all’indirizzo http://inveglia.wordpress.com/
I volontari e le volontarie del Progetto Gionata
gionatanews@gmail.com