Al Pride di Seattle una Drag Queen ricorda ai manifestanti anti gay il senso del messaggio biblico
A cura del Progetto Gionata
Quest’anno le persone LGBT al Pride di Seattle (Stati Uniti) sono state accolte da un improvviso attacco di odio da parte di un gruppo di manifestanti che hanno interrotto la sfilata, innalzato cartelli e lanciato slogan anti-gay anche attraverso dei megafoni. La Drag queen Mama Tits, icona della comunità locale LGBT, ha usato il suo microfono per riprendere i manifestanti sulle loro erronee convinzioni bibliche e sulle loro affermazioni anti-gay ricordandogli che, in realtà, erano loro che “vomitavano” parole di odio.
Mama Tits ha detto al gruppo dei manifestanti anti-gay: “Perché non avete letto la Bibbia ed effettivamente seguite alla lettera gli insegnamenti di Dio ed imparare a sostenere amore?”, “È necessario abbandonare l’odio. … Anche voi potete trovare la felicità, perché vi accoglieremo a braccia aperte, se si imparate ad aprire la mente”.
Racconta Mama Tits al Seattle Gay Scene che, quando il percorso del Pride è stato interrotto dai manifestanti anti-gay, uno di loro “camminava attorno a me, sono tornata davanti a lui. L’ho fissato negli occhi e vedevo il dolore nei suoi occhi, ho potuto vedere che era spaventato. Ha cercato di colpirmi con il suo cartello ma, come dice Bianca del Rio, gli ho detto ‘Non oggi, Satana!’.
Ho spinto il suo cartello a distanza dal mio viso, perché non volevo che toccasse i miei capelli. Ed è stato tutto quello che ho potuto fare perché non volevo diventare violenta, almeno non io, perché una volta che succede, tutti perdiamo. Hanno cercato di circondarmi per intimidirmi, ma diciamocelo, non ha funzionato affatto!
… Poco dopo ho sentito citare il Levitico. E ‘sempre interessante vedere come coloro che si definiscono credenti interpretano la Bibbia e la piegano alla loro volontà per creare odio. Quando stavano facendo ha mostrato tutta la loro ignoranza. Allora ho urlato: ‘Non avete alcun potere qui’.
Una volta che sono stati scortati fuori dal percorso del Pride ho notato quanto mi avevano colpito. Tremavo ed ero sull’orlo delle lacrime, perché quando le persone odiano ciecamente e lo afferma pubblicamente, come fanno loro, non hanno alcun riguardo per le vite delle persone che stanno colpendo”.
Tutta la scena è stata ripresa da un video, ormai virale nel web, che è stato ripreso da tutti i media degli Stati Uniti che unanimemente hanno apprezzato le parole e il comportamento “dignitoso” di Mama Tits.