All’udienza dal Papa con i cristiani LGBT+ per sentirsi “fratelli tutti”
Email inviata da Assunta e Sergio, socio de La tenda di Gionata
Sembra proprio che il proverbio “tutte le strade portano a Roma” anche in questa occasione non sia stato smentito.
Ciascuno con la propria storia, il proprio vissuto, le proprie aspettative, ma con un’unica grande certezza: siamo a Roma all’udienza generale di papa Francesco!
Anche per noi della provincia piemontese è stato così.
Avremmo voluto papa Francesco tutto per noi de La Tenda, per dirgli grazie per l’attenzione e la forza con cui ribadisce che è nella diversità che c’è la vera ricchezza. Per sentirci dire che la Chiesa ci accoglie tutti senza discriminazioni e che i tempi sono maturi per scelte sicuramente coraggiose.
Che grande gioia trovare e ritrovare fratelli e sorelle nella fede, tutti in cammino ciascuno nella propria forma di vita.
Per noi (Assunta e Sergio) che siamo amici de La Tenda sa di vera meraviglia essere accolti e allo stesso tempo accogliere chi è alla ricerca come noi.
Sentirci “fratelli tutti” nell’accezione più alta del termine. Un senso di appartenenza visibile e palpabile oltre la colorata magliette che molti di noi abbiamo sfoggiato.
Terminiamo questa nostra breve testimonianza ringraziando chi tanto ha fatto e si è adoperato per la buona riuscita dell’evento.
Un abbraccio