Anche in Polonia una veglia Arcobaleno per superare l’omotransfobia
.
Sabato 16 maggio 2020, dalle ore 17:00 alle 18:30, a Cracovia la chiesa Parafia Ewangelicko-Augsburska św. Marcina w Krakowie e la Fundacja Wiara i Tęcza (Fondazione Fede e Arcobaleno) organizzano online una veglia Arcobaleno per il superamento dell’omotransfobia .
Scrivono sulla pagina web Facebook dell’evento: “Vi invitiamo al “servizio arcobaleno” che si svolge nella nostra chiesa evangelica da sette anni ed è preparato in collaborazione con la Faith and Rainbow Foundation e da tutti coloro che hanno a cuore le persone LGBT e le loro famiglie. Con la nostra preghiera, vogliamo attirare l’attenzione sulla crescente incidenza delle violazioni dei diritti umani e ispirarci a contrastare la discriminazione.
Il nostro impegno cristiano è la necessità di prendere una posizione ferma contro tutte le forme di violenza e discriminazione contro le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali e le loro famiglie, sia nella Chiesa che nella società.
Il comandamento di Gesù di amare Dio e il prossimo è il messaggio fondamentale del Nuovo Testamento (Mt 22, 36-40) ed è il nostro punto di riferimento per tutti i nostri comandamenti biblici.
Il 17 maggio 1990, l’Organizzazione mondiale della sanità ha eliminato l’omosessualità dalla classificazione internazionale delle malattie. In ricordo di questo evento, è stata istituita la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (IDAHOBIT), che ha lo scopo di attirare l’attenzione delle persone sulla discriminazione e la violenza subite dalle persone LGBT.
Una chiesa fedele al comandamento di Gesù Salvatore è luogo di diversità riconciliata in cui ogni uomo ha una casa sicura (Gal 3:28). Vi invitiamo a pregare online insieme a noi il 16 maggio 2020 alle 17.00″.