Aprile/maggio 2024 a Firenze gli incontri del gruppo Kairos
Carissimi nell’ultimo incontro di Kairos, il gruppo di cristiani LGBT+ di Firenze, ci chiedemmo quale può essere il cammino di noi cristiani LGBT con i nostri genitori e gli operatori pastorali che ci accompagnano oggi alla luce delle nostre vite. Son venuti fuori due tracce sul nostro cammino: la TESTIMONIANZA, all’esterno ma anche tra con chi inizia il suo cammino di liberazione, e la FORMAZIONE, per scoprire le tante strade di liberazione del nostro cammino cristiano
A aprile e MAGGIO 2024, per una serie di coincidenze vivremo a Kairos diversi momenti unici in cui faremo esperienza di queste due strade, in cui il passato e il futuro s’incontreranno e noi faremo la differenza.
Segnatevi le date e non mancate, perché se il sale perde il “sapore con cosa si salerà”
ITINERARI…
Sabato 6 aprile a MASSA CARRARA, dalle alcuni membri di kairós, dalle ore 11-13, porteranno la loro testimonianza all’incontro diocesano degli educatori dell’AZIONE CATTOLICA, che affronteranno il tema di come far sentire accolte le persone LGBT+.
Giovedì 18 aprile, alle 21:30, kairosario sui misteri luminosi in presenza nella cappella delle suore domenicane e ON LINE, con le diverse stazioni eccezionalmente commentate da Luigi Testa, autore del libro “via crucis di un gay cristiano” (Castelvecchi editore). Per partecipare on line richiedere il link a kairosfirenze@gmail.com
Sabato 20 aprile incontro di Kairos on the Road a MASSA CARRARA dalle 13, con pranzo insieme (bisognare dire Prina chi c’è), e dopo un incontro in laboratori di discussione conclusione alle 18.30 con messa insieme, ospiti di una Parrocchia di Massa Carrara. Un pomeriggio tra testimonianze, lavori di gruppo e di preghiera con i parrocchiani per scoprire come essere chiesa insieme.
Un incontro che ripeteremo il pomeriggio di sabato 18 MAGGIO ospiti della parrocchia di FOIANO DELLA CHIANA (Arezzo).
A MAGGIO, viste le recenti aggressioni omofobe viste a Firenze faremo anche quest’anno una messa in una parrocchia fiorentina animata del gruppo, per ricordare le troppe vittime di questa violenza. Dove e quando lo sapremo a breve.
Da Venerdi 14 giugno a Domenica 16 giugno 2024 saremo alla tre giorni di Albano Laziale con altri tanti cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali giunti tutt’Italia al Centro di spiritualità padri Somaschi di Albano Laziale.