Che pensate della bisessualità?
Email inviataci da Giuseppe rispondono i volontari di Gionata
Giuseppe ci scrive una sola frase: “Che pensate della bisessualità?”. Quante parole avremmo potuto pronunciare su questo tema, magari mettendoci statistiche e definizioni, regole morali e consigli della mamma. Ma ci siamo chiesti di cosa parliamo?
In fondo solo di amore. Allora sì che c’è una risposta, perchè la regola aurea dell’amore e di “non fare all’altro ciò che non vorresti che sia fatto a te” (Cfr. Tobia 4,15).
Che pensate della bisessualità?
Giuseppe
La risposta…
Ciao Giuseppe, la tua è una domanda dalle mille risposte… ogni volontario/a del progetto Gionata ti direbbe forse qualcosa di diverso… ma su una cosa crediamo di essere d’accordo… che si ami una donna o un uomo non è un problema… purché si faccia lo sforzo di camminare insieme e non si dia vita a storie contemporanee, in cui si prende da uno ciò che non si trova nell’altro e viceversa…
Non per moralismo, ma perché alla lunga si fa soffrire le persone che ci donano il loro amore e non si costruisce nulla…. l’amore è cosa strana, va vissuto e coltivato insieme, di solito massimo in due…
Non so se abbiamo risposto alla tua domanda ma come ti dicevamo all’inizio, alla tua domanda ci sono mille risposte… questa è la nostra…
I webmaster del progetto Gionata