Come l’amore dei genitori con figli LGBT mi ha cambiato
Riflessioni inviateci da Susanna, dopo la lettura dell’ebook gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” (Tenda di Gionata, 2018)
Carissimi genitori, ho terminato da poco di leggere le vostre testimonianze su “Genitori Fortunati” e vi voglio ringraziare. Mi sono commossa leggendo il vostro amore di mamma e di papà, un amore che accoglie, che non giudica e che vuole solo il bene e la felicità di questo figlio. È bellissimo. Vi ringrazio perché è un mondo nuovo per me.
Qualche tempo fa un amico carissimo e meraviglioso mi ha confidato il suo segreto, ciò che sapeva da sempre e che probabilmente faticava lui stesso ad accettare. È stato un regalo bellissimo e da allora mi chiedo: come possiamo noi amici diventare fratelli? Come facciamo a star vicino in maniera autentica a chi sta male e teme il giudizio altrui?
Non so cosa pensare né cosa fare. So solo che Dio Padre ci ama tutti così come siamo ed ha mandato suo figlio per insegnarci ad essere fratelli, per insegnarci ad amare davvero. Penso che Gesù, se fosse qui ora, ci abbraccerebbe tutti, senza distinzioni. E vi abbraccio anch’io!
Mi piacerebbe che questo libretto fosse divulgato e letto, perché l’omosessualità è un po’ un tabù, un po’ una moda, ma nella realtà della vita, dell’esistenza, sarebbe bello se tutti fossimo accolti ed accettati così come siamo. E per accogliere bisogna conoscere, immedesimarsi, amare. Grazie ancora, vi ricordo nella preghiera.