Coming out in diretta su Rai 1 a l’Eredità
Articolo del 1° febbraio 2013 di Marco Pasqua pubblicato su Huffington Post Italia
Alessandro Grilli al conduttore Carlo Conti: “Sono stato al Gay Pride e cerco un ragazzo…”. Un coming out in prima serata, con una naturalezza e tranquillità che non hanno per nulla spiazzato il pubblico in studio dell’Eredità (e neanche il conduttore, Carlo Conti). Il protagonista è Alessandro Grilli, ospite del popolare game show in onda su Rai 1, in diretta.
Il ragazzo, di 21 anni, di Serravalle, diplomato in scienze sociali, ammette di essere single. E’ allora che Conti inizia a incalzarlo, chiedendogli come mai non avesse trovato ancora una fidanzata.
“Non si trova. Il paese è piccolo, sono più abituato alle grandi città”, dice Alessandro. Gli risponde il conduttore: “Come mai? Quando torni saranno contente le ragazze..”.
Alessandro non ci pensa su due volte e replica: “Non tanto le ragazze. Sono andato al Gay Pride, infatti. Quindi cercherei più un ragazzo”. Conti reagisce con entusiasmo, mentre il pubblico applaude: “Vedi! Evvai. Vediamo se a Serravalle qualcuno dice ‘c’è Alessandro”.