Con “Mi Fido di Te” mi sono sentito finalmente ascoltato
Testimonianza inviataci da Luigi* sul servizio di ascolto “Mi Fido di Te**
Vorrei lasciare una piccola testimonianza sul servizio “Mi Fido di Te”. Dunque io mi sono trovato molto a mio agio. Sono stato messo in contatto con un sacerdote che, senza condividere opinioni e soprattutto senza giudicare, mi ha lasciato parlare liberamente.
Io ho raccontato, in circa 40 minuti, il mio purtroppo triste percorso di persona omosessuale e, per me, è stata una liberazione. Mi son sentito libero di condividere aspetti anche molto personali legati a me ed alla mia famiglia.
lo consiglio vivamente a tutte e tutti questo servizio. Si deve parlare liberamente, senza paura di essere giudicati. La persona che vi ascolta potrà così meglio comprendere la nostra vita piuttosto che omettere certi aspetti.
Resto con il desiderio di incontro anche di persona questo sacerdote che mi è stato assegnato, appena sarà possibile.
Spero questo progetto potrà proseguire. Chissà quante persone ci sono che possono essere aiutate. Io ho impiegato moltissimi anni per aprirmi e questo ha nociuto a me stesso. Ho perso tempo. Spero i più giovani si facciano meno scrupoli ed abbiano un percorso più sereno. Ringrazio ancora di questo aiuto.
*Nome di fantasia
* Mi Fido di te è il servizio di ascolto per le persone LGBT credenti ed i loro genitori che desiderano effettuare un colloquio con uno dei religiosi/e, delle coppie, dei genitori e degli altri volontari in rete con noi da tutta Italia. Se desideri confrontarti, avere un dialogo o semplicemente fare una chiacchierata, non stare solo! Scopri di più del progetto.