Dite no all’omofobia! Si può essere omosessuali felici

Un giorno cresciamo e impariamo le cose della vita. La morte è la prima di queste! Gli imprevisti della vita finiscono sempre con la morte e la sofferenza.
Poi conosciamo l’amore, cosa che ci fa incontrare la felicità, la tristezza, la fiducia e che ci fa davvero conoscere la vita… Ma alle volte, le cose si complicano quando si parla di sentimenti, d’amore e di futuro…
Quando siamo giovani, vogliamo somigliare a tutti! Essere «normali» ma ecco che tutti sono diversi, forse c’è una spiegazione? Ma nessuno la conosce.
Uomini che amano uomini, donne che amano altre donne… Ma, durante l’adolescenza, come fare? Sentire offese, minacce, confabulazioni e subire molti altri supplizi a causa di una semplice differenza di gusti! È normale di questi tempi!?
Si parla di libertà, sicurezza; sì, certo! Quando si viene allevati in una famiglia per bene, quando si prendono buoni voti a scuola e si è ETERO!! Ecco che oggi la nostra società fa di tutto per differenziarci… per farci notare!
Quando finirà tutto questo? Una donna o un uomo non scelgono il loro orientamento sessuale ma, se vogliono essere felici, devono imparare ad accettarlo invece di reprimerlo tutti i giorni che vivranno!!
Quando un giorno non sopporteranno più la tristezza di non potere amare la persona che vediamo ogni giorno, al lavoro o il nostro amico d’infanzia, allora metteranno fine alla loro vita?
Ma eccoci nel XXI secolo, smettiamo di reagire come nel medioevo, accettiamo le nostre differenze senza puntarvi il dito contro, ma semplicemente dimenticandole!!
Sapete quanti giovani muoiono suicidi? Quanti di questi suicidi sono dovuti ai sentimenti? Quanti sono dovuti ad una omosessualità repressa?
Le persone hanno paura di essere diverse, i giovani hanno paura di questa società omogenea in cui le differenze non vengono mai accettate!!!
C’è bisogno di un cambiamento! Quindi diamoci una mossa, cavolo! Viviamo felici, nonostante queste differenze, perché in fondo siamo tutti esseri umani e viviamo tutti le stesse cose, anche se non con le stesse persone.
Testo originale: Dites non !! à L’homophobie