Ritrovarsi finalmente al primo ritiro dei Cristiani LGBT+ di Calabria
Riflessione sul I° ritiro del gruppo dei Cristiani LGBT+ di Calabria
A meno di un anno dalla sua nascita il nostro gruppo regionale di cristiani LGBT+ può vantare di aver vissuto uno straordinario ritiro spirituale nonché bellissima occasione di condivisione interpersonale.
Sono stati giorni bellissimi quelli passati da alcuni di noi a Montestella, un piccolo eremo che per tutto il tempo non ha fatto che parlare ai nostri cuori.
Cuori animati da un’esperienza edificante, da gioie condivise, da amicizie nate, da sorrisi indelebili stampati nella nostra mente.
L’atmosfera vissuta come gruppo in appena due giorni ha lasciato nel profondo di ognuno di noi un ardore che aspetta con ansia di essere rivissuto, ardore suscitato da un caldo abbraccio di Dio palesatosi attraverso la natura e la bellezza del luogo da noi vissuto, abbraccio da noi avvertito attraverso il calore fraterno accesosi tra noi dopo mesi di incontri virtuali.
Ciò che noi, insieme, abbiamo condiviso in questa manciata di ore, è stato molto di più che un luogo o un tempo comune, abbiamo avuto modo di gettare le fondamenta per ciò che saremo insieme, fondamenta fatte di sorrisi e di pianti, di affetto e talvolta di tristezza, ma sempre accompagnate da quel rassicurante abbraccio di Dio che non smette mai di amarci.
Che questo sia per noi un punto di partenza e che ci porti a puntare sempre più in alto!Come dice il nostro amatissimo Santo Padre: “Non abbiate paura di sognare cose grandi”.