Gennaio/Giugno 2021, sei incontri online per parlare di sessualità e relazioni fra giovani cristiani LGBT
Da tempo volevamo parlare di sessualità ed affettività fra giovani, in modo aperto e senza tabù. Con “Colpi di Zia” vogliamo provare a farlo insieme, trovando nella leggerezza e nell’autoironia la chiave per aprire un bello spazio di condivisione.
“Colpi di Zia – La Posta del Cuore” è una serie di appuntamenti pensati per i ragazzi/e in rete con il Progetto Giovani Cristiani LGBT e per un nuovo percorso dedicato a chi ha fra i 30 ed i 50 anni di età, in cui i protagonisti siete voi.
Il terzo giovedì di ogni mese, per sei appuntamenti da Gennaio a Giugno 2021, ci ritroveremo la sera con un esperto/a per parlare di ciò che ci fa battere il cuore, dalle relazioni alle famiglie, dal sesso all’amicizia ai tempi di Grindr.
Vorremmo, senza tabù e troppi giri di parole, affrontare questi temi in serietà ed allegria al contempo: a momenti più di ascolto e riflessione ne seguiranno altri in cui butteremo tutto in caciara. Non mancherà il momento talk show, il trono di Uomini e Donne e la sfilata della favolosa…
Siamo sicuri che siete pieni di domande e di storie da condividere, che potete inviare direttamente a “Zia Edo” e “Zia Raffa“, gli animatori di questi momenti, tramite la mail colpidizia@gmail.com. Riporteremo in maniera anonima tutte le vostre domande, i vostri dubbi e le vostre curiosità, dando vita ad una bella condivisione.
Inizieremo Giovedì 21 Gennaio, dalle 21 alle 23, affrontando il tema della relazione di coppia con le testimonianze di alcune coppie e la presenza di Alessandra Bialetti, pedagogista sociale e counsellor della famiglia di Roma, da tempo vicina ai nostri percorsi. Ma avremo anche modo di giocare e divertirci insieme…
Dopo le 23, per chi lo desidera si può rimanere per una chiacchierata più libera fra di noi su temi attuali e scottanti, che vogliamo affrontare sospendendo il giudizio, confrontandoci e scoprendone di più. Per la prima “puntata” parleremo di “poliamore“.
PER RICEVERE IL LINK DI ACCESSO SU ZOOM si può:
> effettuare l’iscrizione gratuita al Progetto Giovani Cristiani LGBT basta CLICCARE QUI
> inviare un’email di richiesta del link all’indirizzo progettogiovanicristianilgbt@gmail.com
Vi aspettiamo!!