18 Novembre 2021 on line a Colpi di Zia parliamo di omofobia e di sessualità femminile
Giovedì 18 dalle 21 prosegue il percorso del Progetto Giovani e del Progetto Adulti Cristiani LGBT+ dedicato alle tematiche che più ci toccano nel concreto della nostra esperienza di persone LGBT+ cristiane. Nella seconda puntata di “Colpi di Zia” dalle 21 alle 23 parleremo di omofobia, della situazione italiana e di cosa possiamo fare noi nel concreto, per aiutare a far sì che prima o poi una legge contro l’omo-bi-transfobia esista anche nel nostro Paese. Sarà con noi la senatrice della Repubblica Italiana Monica Cirinnà.
Questo incontro, per esigenze della Sen. Cirinnà, sarà lievemente diverso e non ci sarà modo di rivolgerle delle domande in diretta. Quindi vi chiediamo di inviare a colpidizia@gmail.com i vostri quesiti, riflessioni e curiosità sui temi affrontati entro e non oltre mezzogiorno del 15 novembre. Sarà nostra cura inoltrarle poi alla Senatrice in modo che possa adeguatamente prepararsi.
Come sempre, per chi desidera trattenersi dopo le 23, approfondiremo con leggerezza e senza tabù temi legati alla nostra sessualità. Questa volta torneremo a parlare di sessualità femminile, perché è bello conoscerci anche così nelle tante lettere che compongono la sigla “LGBT+”
Hai dai 18 ai 50 anni?
…PER RICEVERE IL LINK DI ACCESSO SU ZOOM si può:
> effettuare l’iscrizione gratuita al Progetto Giovani Cristiani LGBT basta CLICCARE QUI
Cos’è “Colpi di Zia”?
Da tempo volevamo parlare di sessualità ed affettività fra giovani, in modo aperto e senza tabù. Con “Colpi di Zia” vogliamo provare a farlo insieme, trovando nella leggerezza e nell’autoironia la chiave per aprire un bello spazio di condivisione.
“Colpi di Zia – La Posta del Cuore” è una serie di appuntamenti pensati per i ragazzi/e in rete con il Progetto Giovani Cristiani LGBT e per un nuovo percorso dedicato a chi ha fra i 30 ed i 50 anni di età, in cui i protagonisti siete voi.
Il terzo giovedì di ogni mese, ci ritroveremo la sera con un esperto/a per parlare di ciò che ci fa battere il cuore, dalle relazioni alle famiglie, dal sesso all’amicizia ai tempi di Grindr.
Vorremmo, senza tabù e troppi giri di parole, affrontare questi temi in serietà ed allegria al contempo: a momenti più di ascolto e riflessione ne seguiranno altri in cui butteremo tutto in caciara.