A Padova con i giovani cristiani LGBT+ del gruppo “Il mandorlo”
A Padova è fiorito “il Mandorlo”, un gruppo per giovani cristiani LGBT+ tra i 18 e i 35 anni. Il Mandorlo è nato dall’esigenza di trovare un luogo nel quale vivere liberamente l’identità di giovani cristiani LGBT+ e il desiderio di sentirsi completamente parte della Chiesa.
Il sentire comune dei suoi membri è che la vocazione del gruppo “Il Mandorlo” sia, come quella del mandorlo di cui parla la Scrittura, primo albero a fiorire quando le condizioni ambientali sono ancora poco favorevoli, quella di vegliare e di preparare una stagione favorevole alla piena inclusione di noi cristiani LGBT+ all’interno della Chiesa e della società. L’apertura ad altre realtà simili, così come alla Chiesa e alla società, è uno dei principi cardine del gruppo.
Ora, come insegnano la Scrittura e l’esperienza, alla stagione della fioritura segue quella del “portare frutto”: questo è il momento più impegnativo ma anche quello potenzialmente più ricco di soddisfazioni e di sviluppi.
Chi volesse aderire al gruppo, partecipare alle sue iniziative o semplicemente conoscerlo meglio può inviare una mail all’indirizzo ilmandorlopadova@gmail.com.
“il Mandorlo”, un gruppo per giovani cristiani LGBT+
Email: ilmandorlopadova@gmail.com