Il 13 Maggio a Trieste veglieremo per fare memoria delle vittime dell’omofobia
Come da alcuni anni attorno al 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, si terranno le veglie per le vittime dell’omofobia e di tutte le forme di discriminazione.
Anche quest’anno a Trieste verrà fatta domenica 13 maggio alle ore 18.30 presso la chiesa luterana in Largo Odorico Panfili. Vi invitiamo a partecipare. Organizzata da Camminare insieme, chiesa metodista chiesa luterana e progetto Ruah.
Tutte le veglie saranno unite dal versetto biblico “Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi» (Giovanni 8,32) e, per quelle comunità che vorranno farlo proprio, anche dall’invocazione “Tu ami tutte le cose esistenti e nulla disprezzi di quanto hai creato; perché tutte son tue, Signore, amante della vita” (Sapienza 11,24-26).
Un momento per ricordare le vittime della discriminazione e per pregare assieme ritrovarsi e confrontarsi nell’ amore di Dio e della verità che ci rende liberi, fratelli e amati. Un momento di riflessione di condivisione e di fratellanza. Un momento di incontro per ricordare e per annunciare la felicita della libertà.
Nel rispetto delle persone contro ogni discriminazione . Vi aspettiamo .