Il 17 maggio veglieremo online insieme ai richiedenti asilo LGBT in fuga per vivere
Domenica 17 Maggio 2020, alle 20.30, si terrà online una serata contro l’omotransfobia” che nasce dalla collaborazione tra la Chiesa Valdese di Torino, il gruppo di cristiani LGBT torinese Il Pozzo di Sicar e il coro lgbt “Qoro”.
Partendo dal versetto della Lettera di Paolo ai Galati “Non c’è più Giudeo né Greco; non c’è più schiavo né libero; non c’è più uomo né donna, poiché tutti voi siete uno in Cristo Gesù” si rifletterà insieme attraverso testimonianze, relazioni di esperti, una meditazione biblica e gli intermezzi musicali di Qoro, il coro LGBT di Torino, sulle esperienze vissute dai richiedenti d’asilio LGBT in fuga da paesi nei quali sono perseguitati per il loro orientamento sessuale.
In preparazione all’evento, durante la settimana precedente, verranno pubblicate su diversi canali di comunicazione, Social e Siti delle info-grafiche su questo tema all’avvicinarsi all’incontro del 17 Maggio.
La serata si svolgerà su piattaforma Google Meet il 17 Maggio 2020, dalle 20:30 alle 22:00, per collegarsi è semplicissimo da PC o da cellulare (in questo caso sul cell. si deve scaricare l’APP gratuita Meet) basta cliccare su questo link: https://meet.google.com/ank-zaip-jxt. Di seguito tutte le info tecniche.
Vi aspettiamo. Tutti sono benvenuti
COME PARTECIPARE
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/ank-zaip-jxt
Altrimenti, per partecipare da teleono fisso componi lo +39 02 3046 1395 e digita il PIN: 788 805 187# (non dimenticarti il #)
COME FARE PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI ON LINE CON GOOGLE MEET
Partecipare è facile da PC, cellulare o anche da telefono fisso basta cliccare nel giorno e all’ora dell’incontro sul link di Meet fornito sopra.
– PER CHI HA UN PC: Basta cliccare semplicemente sul link che ti forniremo via email, così si aprirà nel tuo browser la finestra di Meet. Su qualche pc potrebbero comparire delle finestrelle che chiedono di autorizzare l’uso della videocamera e del microfono: bisogna dare queste autorizzazioni, altrimenti l’audio/video della conferenza potrebbe non funzionare. Per la visualizzazione in griglia istallare “Google Meet Grid View”
– PER CHI HA UN CELLULARE (SMARTPHONE): Installare l’app Google Meet (scaricala gratuitamente, è un app di Google LLC). Dopo l’installazione, cliccando sul link che ti forniremo, si aprirà questa app e si può chiedere di partecipare. In alternativa, si può aprire l’app ed inserire il “Codice riunione” fornito.
– PER CHI HA SOLAMENTE UN TELEFONO FISSO: Si può partecipare in questo caso solo in modalità audio, chiamando il numero di telefono indicato e, alla risposta di una voce in inglese, digitare sulla tastiera il numero identificativo della riunione (PIN), fornito nel messaggio, e terminare sempre col cancelletto #. Così si accede alla riunione in rete con gli altri partecipanti.