Il 4 aprile 2008 anche il gruppo Narciso e Boccadoro veglierà a Rimini
A cura del gruppo Narciso e Boccadoro
Il gruppo Narciso e Boccadoro è un gruppo di credenti omosessuali che vuol favorire una riflessione comune sul valore della fede e sul senso dell'orientamento sessuale. Anche loro a Rimini, la sera del 4 aprile 2008, organizzeranno una veglia ecumenica di preghiera in ricordo delle vittime dell'omofobia. Un'iniziativa che li vedrà collaborare strettamente con la comunità Valdese riminese. Tutti sono invitati a unirsi a loro nella preghiera.
Il gruppo Narciso e Boccadoro è nato a Rimini nel 1997 e riunisce persone omosessuali provenienti dalle città della Romagna e – fino alla nascita nel 2006 del gruppo Tenda dell'Incontro – anche dalle Marche.
E' un piccolo gruppo di credenti che vuol favorire una riflessione comune sul valore della fede e sul senso dell'orientamento sessuale, principalmente in due appuntamenti a cadenza mensile: uno per l'approfondimento di un tema e l'altro per la lettura e la meditazione della Bibbia.
Anche a Rimini, come avverà in tante altre 42 città di 5 nazioni, la sera del 4 aprile 2008 il gruppo Narciso e Boccadoro organizzerà una veglia di preghiera in ricordo delle vittime dell'omofobia. Il luogo che la ospiterà sarà la sala di culto della Chiesa Valdese di Rimini, in viale Trento 61, con inizio alle ore 21 fino alle 22:30 circa. Un'iniziativa che ci vedrà collaborare strettamente con la comunità valdese di Rimini. Tutti sono invitati a unirsi a noi nella preghiera.
Per conoscere il cammino del gruppo di credenti omosessuali "Narciso e Boccadoro" basta visitare il loro sito web all'indirizzo neb.altervista.org/