Il cammino del Consiglio pastorale LGBT della diocesi statunitense di San Jose
Testo di presentazione del Catholic Ministry LGBT Council (Consiglio pastorale cattolico LGBT) della diocesi di San Jose (California, USA) tratto dal sito diocesano, libera traduzione di Innocenzo
Il Corpo di Cristo siamo noi insieme. Potremmo essere gay, lesbiche, etero, single, sposati o divorziati. Potremmo essere immigrati, legali o non legali. Potremmo avere bisogni speciali, dipendenze o malattie mentali. Potremmo essere in lutto, gioiosi o soli, giovani o vecchi, timidi o socievoli. Potremmo non avere una casa, sia fisicamente che spiritualmente eppure l’amore di Dio è per tutti.
La Chiesa ci accoglie tutti ed è migliore quando c’incontriamo tutti a Messa – così come siamo, come Dio ci ha creati. Ci è stato ricordato da Papa Francesco di andare nel mondo per portare l’amore di Dio e di dare il benvenuto a tutti.
Il Catholic Ministry LGBT Council (Consiglio pastorale cattolico LGBT) della diocesi di San Jose (California, USA) offre una Messa mensile “All Are Welcome” (Tutti sono benvenuti) per i cattolici LGBT, le loro famiglie, i loro amici e tutti i nostri fratelli e sorelle in Cristo. Questa Messa è ospitata ogni mese da una delle nostre parrocchie diocesane.
Il Catholic Ministry LGBT Council fornisce supporto e risorse ai cattolici LGBT e ai ministeri parrocchiali della diocesi cattolica di San Jose (California, Stati Uniti).
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: Catholic Ministry LGBT, Email: lgbtministry@dsj.org
Documento> Linee pastorali del Consiglio pastorale cattolico LGBT) della diocesi di San Jose
Testo originale: Catholic LGBT Ministry Council