Il giorno più brutto della mia vita. La mia storia di ordinaria omofobia africana
Testimonianza di Celin (Kinshasa, Africa) tratta da alterheros.com, liberamente tradotta da Sara S.
Sono Serge, un ragazzo di 19 anni che vive a Kinshasa, la capitale di uno dei più grandi paesi in Africa per estensione. Oggi vi parlerò del giorno più brutto della mia vita.
Sono nato in una famiglia profondamente cristiana. I miei genitori mi hanno sempre insegnato le virtù del cristianesimo. E devo dire che ho avuto una buona educazione, così come i miei fratelli e sorelle. Solo che non sono mai stato come loro avrebbero voluto, ossia un vero cristiano.
Da quando mi sono reso conto della mia attrazione per i ragazzi, ho passato tutta la pubertà a cercare di liberarmi da quei “demoni” che facevano di me un omosessuale. Ho voluto addirittura persuadermi di essere maledetto, dannato, predestinato all’inferno!!!
A 17 anni, mi sono reso conto che ero assolutamente normale e che era Dio che mi aveva creato così. Quindi non avevo più alcun motivo per cercare di cambiare, perché era così che Lui mi aveva voluto. Ma tutto ciò non è stata che una parentesi, perché il mio dramma arriva subito dopo…
Le torture
Ho incontrato il mio primo ragazzo a 19 anni, attraverso Internet, logicamente, dato che è l’unico mezzo qui da noi. Era ben fatto, aveva un bel viso da nero, era “figo”, divertente e molto sexy.
Mi piaceva talmente tanto che avevo voglia di lui dalla prima volta che ci siamo incontrati. Ed è proprio questa voglia reciproca che ci ha spinto l’uno nelle braccia dell’altro già al secondo incontro.
Unico problema, eravamo nella sua università! I suoi amici ci hanno sorpresi a fare l’amore… È così quell’affascinante universo è divenuto il più grande incubo della mia vita!
Tutti gli studenti ci sono saltati addosso e ci hanno picchiato gravemente. Eravamo colpevoli del più grande crimine del mondo, a sentir loro! Siamo stati torturati in un modo che non è neanche consentito e non entro nei dettagli (insulti, colpi, ferite…).
Doveva essere il più bel giorno della mia vita (la mia prima volta in assoluto). Ma invece, è stato un giorno di torture.
Testo originale: La tortura!!!