Il mio ex ragazzo è gay! Che fare?
Email inviataci da Marina di Roma, rispondono i webmaster di gionata.org
Salve, sono una ragazza di 21 anni! Volevo un consiglio se possibile (dopo aver letto della vostro portale ho pensato di rivolgermi a voi). Sono stata per 9 mesi con un ragazzo! Abbiamo avuto per mesi un rapporto a distanza (vedendoci una volta al mese), ed ora vivevamo insieme, ma dopo solo 2 mesi,lui mi ha lasciata! era in difficoltà nel dirmelo… sembrava dispiaciuto!
Prima di metterci insieme avevo il dubbio fosse gay (tutti i nostri amici lo pensano), però dopo essere stati migliori amici lui si è messo con me! lo so… non è una dimostrazione di nulla…ma io credevo che il mio dubbio fosse oramai assolutamente da accantonare! Purtroppo ora però non riesco a darmi pace! sono innamorata di lui da sempre… e la giustificazione del suo allontanamento nei miei confronti non mi da pace! Non basta! Stavamo troppo bene insieme e non ci mancava nulla!
E poi lo sento confuso! Lui ha detto che non stava più bene e aveva io sono convinta ci sia qualcosa di più sotto! Come posso capire se il mio dubbio è fondato! Lui sa che con me può parlare di tutto e si fida… ma non vorrei toccare un argomento così delicato in modo sbagliato (anche partendo molto alla lontana) e ferirlo o togliergli la fiducia che ha in me!
Ma è una situazione che non sopporto più! Io lo amo, viviamo ancora insieme e vorrei aiutarlo! Lui è sempre stato con donne (così dice) e se può essere d’aiuto, è calabrese,quindi la mentalità è ancora un po “indietro” rispetto alle grandi città! (anche se noi viviamo a Roma da 2 anni). Per favore chiedo un aiuto su come affrontare la situazione! Scusate la scrittura magari poco lineare, ma è un argomento che davvero mi tocca in profondità e sto soffrendo molto!
Attendo una vostra risposta! con stima per quello che fate…
Marina
La risposta…
.
Carissima Marina, ti siamo vicini… comprendiamo il tuo stato d’animo e la tua richiesta di aiuto. Proprio per questo non è facile risponderti anche perché molti dei volontari che collaborano a gionata.org hanno vissuto in prima persona quei momenti di confusione che il tuo ragazzo sta vivendo.
Sappiamo che non sono soluzioni brillanti le nostre… ma per esperienza non si può aprire gli occhi a chi vuole tenerli sbarrati.. sarà lui a decidere quando aprirli. A te il compito di essere lì quando deciderà di affrontare questo tema.
Un ultimo consiglio, se le vostra storia è finita forse è giunto il momento, anche per te, di cominciare a ripensare al tuo futuro e alla tua sentimentale senza di lui. Infatti non ha senso “rimanere in attesa” di qualcosa che “è stato, ma non è più”.
Un forte abbraccio da tutti Noi
I webmaster del progetto Gionata