Il portale Gionata ha un vestito tutto nuovo! Cosa ne pensi?
Diceva un vecchio adagio “anno nuovo, vita nuova”, cosa quanto mai vera nel nostro caso. Infatti se non visiti gionata.org da qualche giorno prova a farci un salto ora! Perché? Ma perché è tutto nuovo.
Non è cambiata solo la la piattaforma su cui gira il portale (siamo passati a WordPress), ma ora anche la grafica è totalmente responsive (ovvero adatta ad essere visualizzata su tablet, smartphone, etc..) ed più minimale, per rendere più facile ai 10.000 visitatori mensili di Gionata l’esperienza di navigare tra le 13 sezioni e le 5.839 riflessioni e testimonianze presenti su gionata.org…
Ma da quest’anno c’è ancora una novità. Il progetto Gionata non vuole parlare solo di credenti LGBT e ai loro famigliari, di Bibbia inclusiva, di chiesa ed omosessualità… ma vuol raccontare, con testimonianze e parole nuove, cosa accade quando una comunità o una chiesa, cattolica o evangelica, si aprono all’accoglienza e all’ascolto vero delle persone lesbiche, gay e transgender, offrendo anche alcune “risorse pastorali” inedite per rendere più facile questo incontro.
Inoltre stiamo per lanciare il progetto “Una Parola per tutti”, con cui stiamo chiedendo a pastori e sacerdoti, biblisti di buona volontà di voler donare alle persone LGBT una loro riflessione sul Vangelo del giorno… perché la Parola sia davvero per tutti e nessuno ne sia mai più escluso…
Non mancare di segnalarci la tua stella! Hai notato il disegno di una stella su qualcuna delle foto presenti sulla nuova prima pagina di Gionata? La stella misteriosa segnala un articolo proveniente dagli oltre 5000 testi, non legati all’attualità, presenti nell’archivio del portale.
C’è un un vecchia testimonianza, una riflessione biblica o un testo di approfondimento pubblicato più di un anno fa che vorresti riproporre all’attenzione degli altri lettori perchè lo consideri sempre attuale? Segnalacelo, lo ripubblicheremo volentieri, per 24 ore, sulla prima pagina di Gionata.
Certo sul nuovo Gionata.org ci sono tante molte cose da mettere a punto, come sempre tutto è in progress… Ma se nel frattempo vuoi dargli un’occhiata te ne saremmo grati. Perché Gionata è anche tuo, anzi il progetto Gionata ha senso solo se ci sei anche tu… con le tue storie, le tue riflessioni, le tue lettere, le tue speranze, le tue proposte… pensaci. Ti aspettiamo.
un abbraccione forte da tutti noi
I webmaster e i volontari del Progetto Gionata
un abbraccione forte da tutti noi
I webmaster e i volontari del Progetto Gionata