Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace! (Numeri 6:22-27)
Riflessioni bibliche di don Fabio
Numeri 6:22-27: “Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia. Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace”.
Penso che non si possa desiderare nulla di meglio che iniziare un nuovo giorno, un nuovo anno, con una Benedizione!
Sono diverse le benedizioni nella Bibbia. La prima è quella che i genitori donavano ai propri figli la sera prima di addormentarsi, o prima di un viaggio, o prima di intraprendere una nuova vita, o ancora, prima che il genitore anziano morisse.
Poi c’è quella che normalmente ci si scambiava gli uni gli altri augurandosi il bene, augurando vita, gioia, prosperità, desiderando il meglio per l’altro. Poi ancora, molto utilizzata, era la benedizione verso Dio. Naturalmente non per augurare il bene a Dio, ma per riconoscere e ringraziare Dio per la Sua benedizione!
E infatti, la più importante era proprio la benedizione di Dio sull’uomo. Il testo di oggi: Un Dio che mi benedice, che mi custodisce, un Dio che desidera far risplendere il Suo volto sul mio. Un Dio che mi concede Grazia e Pace. Un Dio che impazzisce di amore per me, per quello che sono!
Questo è il mio Dio! E questo è anche il Dio che auguro a ciascuno/a di voi di incontrare in questo nuovo anno!
Con affetto Fabio!