Il suo amore mi ha fatto sentire finalmente amata
Testimonianza inviataci da Elisabetta
Mi chiamo Elisabetta e sono una donna che è sempre stata in cerca del grande amore. Sono cresciuta in una famiglia cattolica dove la Fede e andare a Messa sono sempre stati importanti e verso gli 11 anni il partecipare al gruppo scout cattolico del mio paese mi ha fatto vivere in modo profondo il messaggio evangelico e il servizio gratuito verso il prossimo.
Pensavo che il Signore volesse da me quello che la maggior parte di quelli che conoscevo facevano… conoscere un bravo ragazzo, anch’egli scout, con il quale condividere la mia vita, avere dei bambini… Ma mi attendeva un cammino molto più complesso e articolato.
Ho continuato a cercare nei ragazzi il grande amore ma quelli che rimanevano idealizzati funzionavano solo dentro di me e non nella realtà e quelli con i quali ho avuto delle brevi storie mi portavano verso crisi esistenziali, e la grossa paura di essere omosessuale convincendomi che questo fosse il motivo delle mie difficoltà soprattutto nel rapporto fisico con loro. Ho passato così i miei primi 40 anni e dentro di me cresceva sempre di più con la paura anche il desiderio di aprire quella porta che era la mia omosessualità!
Non mi ero mai innamorata di una donna o almeno così mi sembrava. Poi c’è stato l’incontro con Silvia che mi ha completamente cambiato la vita! Ho sempre pensato che gli incontri che avevo fatto in campo sentimentale fossero voluti dal Signore e ho continuato a pensarlo anche quando ho conosciuto Silvia. Non è stato facile!
Dopo qualche mese e la sorpresa iniziale, i miei blocchi,le mie paure sono venute tutte a galla ed io ho creduto, come le altre volte,che il problema fosse legato allo stare insieme a lei… ma quando non ci siamo più viste, la crisi depressiva devastante che ho vissuto aveva preso vita in modo autonomo e non era più legata ai fatti.
Silvia per fortuna dopo tre mesi è venuta a cercarmi e piano piano abbiamo ricominciato a vederci e nonostante le mie difficoltà a stare in coppia mi è rimasta vicina con il suo amore e la nostra storia è durata 4 anni e il suo amore non è stato invano perchè mi ha fatto sentire finalmente amata.
Ho avuto ancora dubbi che mi piacessero gli uomini e che forse ero una omosessuale per caso, ma poi altre donne sono entrate nella mia vita e anche se non ho ancora trovato l’altra mia metà continuo a sperare che il Signore me la farà incontrare!