In bocca al lupo Alberto, noi siamo con te
Un Riflessione di Federica*del gruppo Ressa di Trento
La vicenda di Alberto, escluso dal coro parrocchiale perché omosessuale, ha fatto il giro dell’Italia televisiva e non solo. Così è partita l’ennesima discussione sull’orgoglio gay e la superbia di Alberto…ma stiamo scherzando??
E’ assurdo doversi difendere, per così dire, per quel che si è… è semplicemente un mondo incivile quello in cui essere se stessi è una “colpa”… non vi pare? Stai attento Alberto, purtroppo lo schiacciasassi mediatico è partito. Ma Noi tifiamo per te…
Caro Alberto, sei pronto a diventare un’icona gay dei perseguitati? Magari se hai fortuna finirai in una serie interminabile di show a basso prezzo e a molto chiasso che inondano la nostra tv… i gay non vedono l’ora di sfruttare le persecuzioni per fare un po’ di propaganda (legittima) alle loro rivendicazioni e gli omofobi non vedono l’ora di fare barricate… insomma la solita vecchia storia, caro Alberto…
Spero solo che non ti faccia travolgere dagli eventi. Certo se giochi bene le tue carte questo è un bel colpo pubblicitario,ma ti prego non fare il Malgioglio di turno… sii un esempio positivo, abbi pietà di noi e se devi inquisire il tuo parroco fallo con semplicità di cuore, non preso dall’ira o dagli ormoni giovanili… E voi tutti siate sensati.
In bocca al lupo Alberto, siamo con te
* Ringraziamo Federica per averci autorizzato a pubblicare queste sue riflessioni.