In cammino con il gruppo per cristiani LGBT e i loro genitori di Reggio Emilia
Siamo partiti da casa nostra a Reggio per cercare delle risposte ed invece abbiamo trovato un cammino da compiere nella conoscenza dell’amore di Dio che ha aperto i nostri cuori e le nostre menti al Suo amore infinito, alla Sua grazia, che si manifesta in mille modi differenti e sempre sconcertanti.
Durante gli scorsi mesi si sono aperte, in maniera del tutto inaspettate, delle opportunità che ci hanno permesso di organizzare un primo incontro con giovani e adulti, donne e uomini di buona volontà che come noi sono alla ricerca di Dio e lo cercano nell’ascolto della Parola, nella preghiera e nella relazione, con speranza e fede nel Signore che mai ci abbandona.
Ci incontriamo a Reggio per conoscerci e pregare insieme grazie alla disponibilità del nostro parroco che ha aperto le porte dell’unità pastorale. Speriamo di costruire insieme un cammino di chiesa dove le persone che vi sono accolte possano sentirsi a casa senza pregiudizi, paure ed ostacoli ma sentendosi a loro agio, accolte, protette e al sicuro nella comunità.
Cominciamo così, senza nessuna certezza, fidandoci e affidandoci, ma vi sapremo dire prossimamente come sta andando il nostro cammino. Siamo appena all’inizio!”
Che tu sia un persona gay, lesbica, trans cristiana o un loro genitore noi ti aspettiamo, è tempo di camminare insieme.
Per partecipare a questa nuova realtà puoi contattare Giovanni Dazzi via email gdsr64@gmail.com o al cell. 339/1625560.
Gruppo per cristiani LGBT e i loro genitori di Reggio Emilia
.
> In parrocchia a Reggio vogliamo pregare insieme nella “diversità”. Articolo pubblicato sul mensile parrocchiale “Insieme” dell’Unità pastorale di Santa Maria degli Angeli di Reggio Emilia, novembre 2016, pag.17