3 dicembre 2022 a Roma incontro con don Giulio Mignani
NB. l’incontro con don Giulio Mignani, previsto per il 3 dicembre, è rimandato perché don Giulio è positivo al Covid. Vi informeremo sul nuovo appuntamento, che sarà comunque dopo le feste.
Care e cari, siete tutte e tutti invitati all’incontro con don Giulio Mignani, organizzato da tutte le realtà LGBT di Roma insieme alla Comunità cristiana di base di San Paolo.
Ci confronteremo su temi scomodi, quelli per cui don Giulio è stato sospeso a divinis: benedizioni delle coppie omosessuali, interruzione di gravidanza ed eutanasia, scomodi per la Chiesa gerarchica e non solo.
Sarà una palestra sinodale in cui tutti/e ci alleneremo all’ascolto del pensiero e del sentire degli altri/e. Non necessariamente per uscirne tutti e tutte con la stessa idea, ma per sperimentare che camminare insieme nel rispetto gli uni delle altre, arricchendosi reciprocamente, si può. Per metterci alla prova e dimostrare, prima di tutto a noi stessi/e, che quel cammino sinodale, bruscamente interrotto dalla Chiesa con le sanzioni a don Giulio, dalla base sappiamo realizzarlo e darne testimonianza.
L’appuntamento è sabato 3 dicembre alle ore 17.00, a Roma, in via Ostiense 152/b (Metro B fermata Garbatella).
Vi aspettiamo!