Io l’amo, ma ancora non gliel’ho detto. Che fare?
Email inviataci da A. risponde Cinzia del gruppo la Fonte di Milano
Quest’estate, in un luogo meraviglioso, ho conosciuto una ragazza che mi piace tanto… Non so se è vero Amore, ma il mio cuore batte forte ogni volta che la vedo e ogni volta che non sono vicina a lei la desidero… Io l’amo, credo, ma ancora non glielo detto…
.
La risposta…
.
Carissima Amica, credo sia iniziato cosi` per tutte noi. Anzi, per tutti un giorno arriva questo momento magico e insieme terribile, quando ci si scopre innamorate e innamorati, attratti misteriosamente da una persona che ci appare diversa e unica. A me è capitato proprio come a te, che questa persona fosse una donna, che io vedevo splendida, affascinante, inequivocabilmente attraente.
Cosi` è iniziata la mia storia di persona caratterizzata, tra l’altro, dall’orientamento omoaffettivo. Non ho mai potuto seppellire questa scoperta, che e` cresciuta con il tempo sino a divenire una evidenza.
Non ho mai voluto ne` saputo nascondere i miei sentimenti alla persona di cui mi ero innamorata, e devo dirti che non sono mai stata respinta malamente.
A volte e` capitato che la ragazza non fosse innamorata di me come lo ero io di lei. Per lo piu` sono stata ricambiata, anche se negli anni ’80 era molto piu` difficile vivere una storia d’amore omosessuale serena.
Ora che i tempi sono cambiati credo sia giunto il momento, per tutte noi a prescindere dalla età che abbiamo, di sbilanciarci e non aver paura della reazione dell’altra.
Esattamente come un ragazzo o una ragazza eterosessuali imparano ad esporsi affettivamente con la ragazza o il ragazzo di cui si innamorano. Con naturalezza e semplicita`.
Quindi avanti in questa tua storia d’amore!
Cinzia