La fine è il mio inizio. Scoprirsi lesbica e credente
Email inviataci da Simona di Milano
Ciao, mi chiamo Simona sono di Milano. Sono arrivata al vostro sito quasi per caso e ne sono rimasta piacevolmente colpita. In questo periodo di confusione generale nel mondo, in questa epoca dove sempre più preme dare una risposta alle domande chi sono? dove vado? cosa cerco? mi rende felice l’idea di aver scoperto un gruppo che parla di fede ed omosessualità.
Ho scoperto la mia vera identità in età post adolescenziale: è stato un trauma. Ho vissuto per anni nell’imbarazzo, mi sentivo “sporca” per il mio sentimento. Nei sensi di colpa e nella vergogna per mancare alle speranze dei miei genitori; nel non renderli felici per quel disegno che avevano pensato per la loro figlia.
Ho uno spiccatissimo senso di spiritualità; questo quello che mi dicono le persone che mi sono vicine, questo quello che è il fondamentale percorso e senso della mia vita. Cerco disperatamente e costantemente il contatto con il mio Sé Superiore. Ora lo chiamo così.
Mi collego al vostro sito ogni volta che ho un attimo di tempo e leggo avidamente le varie esperienze. Mi ci ritrovo. Mi sembra di aver scoperto un luogo simile ad una casa: ospitale, caldo, accogliente.
Sento tutto questo nonostante la caratteristica di non appartenere ad una fede Cattolica o Valdese o Battista; sento questo perché, anche se con un insegnamento diverso un percorso di fede, di intimità, di introspezione è comune a tutti coloro che sono in ricerca.
Volevo quindi ringraziarvi rendendo partecipe la mia visibilità. Ogni volta che leggevo qualcosa, mi dissetavo e mi arricchivo, mi sembra di farlo di nascosto. Ora mi sento più vicina a voi. Nella speranza di potervi presto incontrare di persona.
Simona