Le città dove si veglierà per il superamento dell’omotransbifobia
.
Dal 2007 in tutto il mondo le comunità cristiane e i cristiani LGBT si mobilitano il 17 maggio, giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia (IDAHOT), per ricordare le vittime dell’omotransbifobia affinché le nostre comunità cristiane sappiano fare spazio a tutti, per diventare “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”. “Dove c’è lo Spirito del Signore c’è libertà” (2Cor 3, 17), sarà l’invito che unirà a maggio 2022 tutte le veglie e i culti domenicali per il superamento dell’omotransbifobia.
Per informazioni sulle veglie di preghiera e i culti domenicali per il superamento della violenza dell’omotransbifobia basta cliccare sul link https://inveglia.wordpress.com/ o su https://www.gionata.org/category/in-veglia/ , per segnalare una veglia o un culto domenicale scrivere a gionatanews@gmail.com . E tu veglierai con noi?
> DOVE SI VEGLIERA’ IN ITALIA, FRANCIA, OLANDA, SPAGNA E MALTA (elenco in costante aggiornamento)
INFO> Italiano > English > Espanol > Français
VEGLIE2022> Banner > Video > Poster > Gif animate > Cartoline > Audio
TESTIMONIANZE> Perchè vegliare per il superamento dell’omotransfobia?
VIDEO> Italiano > English > Espanol > Français
TESTI> “Liturgia per le veglie e i culti domenicali” a cura de la Commissione Fede e omosessualità delle chiese battiste, metodiste e valdesi e la REFO; con sette “preghiere dei fedeli” per ricordare le vittime dell’omotransfobia a cura di alcuni operatori pastorali cattolici.
LE STORIE> Le vittime dell’omotransfobia dal 2013 ad oggi su omofobia.org
“Vegliamo perché nessuno sia lasciato mai più indietro, per quelli che sono caduti per quelli che sono e per quelli che verranno, per chi chiede diritti per chi vuole essere se stesso per chi vuole giustizia e un posto nel mondo. Vegliamo per le vittime dell’omotransfobia per la fine dell’omotransfobia. Vieni a vegliare con noi“.