Le cose cambiano. Gay e Lesbiche cristiani si raccontano
«Un giorno credi di essere giusto… in un altro ti svegli e devi ricominciare da zero», in queste parole è sintetizzato il vissuto quotidiano di una persona lesbica, gay, transessuale che conosce la fatica di essere «diversi» in una società omofona. Ma cosa accade quando «Le cose cambiano» nella società e soprattutto nelle chiese e le persone omosessuali vengono accolte?
Da questa domanda è nato lo speciale di Riforma, il settimanale delle chiese evangeliche battiste, metodiste e valdesi, realizzato in collaborazione con il Progetto Gionata ed intitolato “Le cose cambiano. Gay e Lesbiche cristiani si raccontano“, in cui quindici lesbiche e gay cristiani (protestanti e cattolici) raccontano come sono riusciti ad accettarsi e hanno trovato accoglienza nelle loro chiese.
Il progetto Gionata ha realizzato un ebook che raccoglie quelle quindici testimonianze reali dai finali alternativi, che vogliamo donare a tutti perché fortunatamente nella società e anche nelle chiese italiane “Le cose cambiano”. Leggere per credere.
E se vuoi racconta anche la tua storia “di cambiamento” a gionatanews@gmail.com oppure postala direttamente su GabrielForum, la comunità online dei cristiani LGBT italiani.
Scarica e leggi gratuitamente questo ebook da QUI (File Pdf)