Riflessioni di Claudio e Grazia, genitori del Gruppo TuttiFiglidiDio di Mestre su Camminando s’apre Cammino, la tre giorni per cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali (Sestri Levante, 31 maggio-2 giugno 2019)
Noi genitori a “Camminando s’apre cammino” è stata una meraviglia. Che sarebbe stato bellissimo rincontrarsi, si poteva anche immaginare, ma tutte quelle sensazioni che poi ti rimangono dentro il cuore, tutti questi stati d’animo che ti fanno sentire i brividi, tutti queste confessioni e confidenze che ti fanno sentire tutti una sola famiglia; ma come si fa dare ad uno che non c’era, il senso profondo del nostro vissuto.
La scelta della locazione e l’organizzazione hanno poi dato al tutto una atmosfera perfetta all’evento. Certo e’ che di tutte le nuove persone conosciute, genitori come noi, ragazzi e ragazze meravigliosi, accompagnatori pastorali, quante forti emozioni.
La consapevolezza che il nostro cammino sta aprendo orizzonti nuovi anche a noi stessi, lo “Spirito Santo” ci sta guidando verso una meta che non avremmo neppure minimamente immaginato, l’amore che TUTTI ci avete trasmesso e’ di una forza e sostanza che ci autoalimenta.
No so dare cosi’ a breve una scaletta a tutte le emozioni che ci portiamo ora dentro il cuore. Sara’ Dio che con il passare dei giorni ci dara’ ordine ai sentimenti ,alle emozioni e sul da farsi. Oggi voglio solo abbracciarvi tutti , ringraziarvi per quanto ci avete trasmesso.
In poco tempo io e Grazia stiamo vivendo ad una velocità’ inaspettata, una serie di esperienze meravigliose di vita e di Fede.
Stiamo scoprendo una nuova Fede , fatta di accoglienza ,sensibilità’ , profondità di sentimenti. Si e’ proprio aperto un cammino e come ho già’ ribadito a Sestri Levante, in questo treno noi ci siamo saliti.
Un abbraccio a tutti cari amici. Claudio e Grazia