L’omosessualità non ha frontiere

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, che ha luogo il 17 maggio di ogni anno, la Fondation Emergence annuncia una nuova campagna di sensibilizzazione per il 2009: L’omosessualità non ha frontiere.
Il tema L’omosessualità non ha frontiere attira, così, l’attenzione sul fatto che vi sono uomini e donne gay in ogni Paese del mondo.
La cosa che distingue un Paese dall’altro è il posto che si riserva ai gay in una data società. Infatti, vivere in una società egualitaria non è un privilegio riservato ad ogni cittadino del mondo.
La Fondation Emergence auspica che questa campagna possa arrivare a sensibilizzare ogni cittadina e cittadino interessati dal principio di uguaglianza per diritto.
Il Presidente della Fondation Emergence, McCutcheon Laurent, spiega: “Ogni anno , la nostra fondazione accoglie nuovi aderenti.
Si cerca di riconoscere che l’omosessualità può suscitare un malessere in persone a cui si è inculcato l’idea che l’omosessualità è anormale , contro natura e contraria a certi valori religiosi”.
“Vogliamo mettere a loro disposizione informazioni sulle realtà omosessuali attraverso una campagna che promuove l’uguaglianza per ogni donna e ogni uomo”, ha continuato il Presidente dell’associazione, invitando così tutti i gruppi e associazioni gay a parteciparvi.