Mio figlio Alvaro è gay
Testimonianza di Marcela tratta dal blog padresgay.blogspot del 26 Marzo 2011, liberamente tradotta da Samantha Porcheddu
La mia storia di madre di Alvaro, che è gay, è semplice… dato che io sono una persona molto pragmatica e affronto sempre le cose in maniera diretta. Sin da bambino, Alvaro, aveva gusti differenti rispetto ai suoi coetane. Ma questo a volte non significa niente … io lasciavo correre.
Ho sempre avuto dei dubbi, affrontati tranquillamente, concentrata sulla felicità di mio figlio. Per questo quando seppi della sua omosessualità, fu un sollievo, perché io desideravo che lui si sentisse libero di “ESSERE” passando per ogni tipo di sentimento.
Paure? Le paure che una madre può avere per la sicurezza di suo figlio, così le vivevo … paura che soffrisse per non essere accettato … però ero anche sicura che se io gli avessi dimostrato che la sua condizione per me e la sua famiglia fosse naturale, come realmente la considero, per lui sarebbe stato tutto più semplice.
Dolori? Certo i momenti più difficili furono tra i 12 e i 15 anni … quando tornava da scuola, stava sempre solo, non aveva amici … a casa … solo qualche telefonata anonima di qualche fidanzatino …. Tensioni …. Solitudine … Un giorno, con l’aiuto di mio fratello, abbiamo affrontato l’argomento e lui ha ammesso che effettivamente era gay … ah mi sono sentita veramente felice …
Dopo essere stato accettato ebbe una trasformazione repentina. Era allegro, condivideva le sue esperienze … era FELICE!! Aveva 15 anni, ero soddisfatta, orgogliosa che mio figlio stesse vivendo come voleva, e pensai che ero riuscita a trasmettergli il messaggio della vita.
A poco a poco iniziò a portare amici, fino a che non si è fidanzato, sta con Johnny da un anno. Fanno la classica vita di coppia, dormono a casa, partecipano alle feste delle mie amiche, della mia famiglia, tutto con naturalezza … finché non compare qualche mio amico – sono separata da 12 anni – la prima cosa che chiedo ad un uomo che ha intenzioni serie con me , è cosa pensa dell’omosessualità … dato che la sua risposta può condizionare l’andamento della nostra storia … sembra definitivo, ma su questo argomento non ho mezze misure.
Ogni giorno siamo felici della nostra vita …. E Alvaro mi dice sempre MAAAAAAAAAA!! Diventerò padre, non preoccupatevi che avrò una famiglia.
Testo originale: Marcela, mamá de Alvaro