Non ho Famiglia, non ho Chiesa, ho solo me stesso
Email inviataci da Massimiliano, risponde don Luca
Salve. Una vita di 44 anni di emarginazione familiare, sociale e religiosa, una terapia riparativa fallita hanno distrutto la mia salute: non parlo solo di armonia psichica, ma anche di salute fisica.
Ho un corpo che non ce la fa più’ a reggere una vita di isolamento e mi sto lasciando andare agli eventi, perché’ non ho Famiglia, non ho Chiesa, ho solo me stesso e nessuno oltre a me. Vi ringrazio per qualsiasi contatto vogliate avere con me.
Massimiliano
.
La risposta…
Caro amico, il consiglio che mi sento di darti è quello di prendere contatto con un bravo psicoterapeuta per aiutarti a ricostruire la tua vita. A 44 anni hai ancora davanti tanto tempo per vivere e si tanta speranza di poter essere felice. Non è in un consiglio via mail che puoi trovare la forza per ricominciare ma dal dialogo costante e dalle attenzioni di una persona capace in questo ambito che possa permetterti di vincere le tue paure, superare le tue sofferenze e ricominciare a sperare quel sogno di felicità che Dio da sempre ha pensato anche per te.
Da parte della Chiesa sentiti figlio amato ed amato di amore infinito poiché tu sei figlio di Dio… Potrebbe essere interessante, per sentirti meno solo anche una collaborazione con il Progetto Gionata che so cerca sempre volontari… è un primo passo (ma di certo non sufficiente) per riprendere e riallacciare i rapporti con un mondo fatto di persone che vedono nell’altro prima di tutto un essere umano e non un errore della natura.
Ciao e buona fortuna, amatissimo figlio di Dio.
don Luca