Non sei solo! Contro l’omofobia anche tu puoi fare grandi cose
Non sei solo! Puoi non essere gay, ma se sospetti che qualcuno di tua conoscenza lo sia non attaccarlo, parla con lui!
Così avrai una ragione ed uno scopo nella vita, e sarai una persona FAVOLOSA!
A scuola io ero abituato ad essere il classico tipo popolare, con tanti amici affezionati a me. Era difficile essere differente. Uscivo con le ragazze e non mi sentivo a mio agio nei gruppi esclusivamente maschili. Sapevo di essere diverso.
Alle scuole medie infine emerse un soprannome. I ragazzi cominciarono a chiamarmi GAY. A loro non ho mai detto che avessero ragione; mi sono nascosto fino alle scuole superiori.
È stata dura superare le scuole superiori. Durante il secondo anno, decisi che ero pronto a rivelarmi e dire a tutti chi ero veramente, e così feci.
Quando la notizia si diffuse, il numero dei miei amici si ridimensionò a due. Le sole due persone di cui potevo fidarmi e alle quali potevo raccontare tutto quanto su me.
Non avevo una famiglia con la quale potermi sfogare ma avevo questi due amici con i quali sentivo di potermi aprire completamente.
A volte mi sento come se volessi cambiare la mentalità delle persone. E’ passato del tempo da allora, ma posso dire onestamente che se mi guardo indietro vedo che ho quasi raggiunto il mio obiettivo, ho sviluppato un’ambiziosa via per riuscirci.
Tornai a scuola l’anno seguente con un nuovo stile di vita: le parole semplicemente mi scivolavano addosso come gocce di pioggia. Penso che il trovare sè stessi sia il modo migliore per cambiare la propria vita.
Non tutti sono nati per fare l’attore o la modella. Tuttavia, OGNUNO è nato con uno scopo nella vita e l’obiettivo è scoprire quale esso sia. Essere gentile con coloro che si dichiarano apertamente gay è stato il più grosso limite nella mia vita.
Ho portato a termine così tante cose finora, cose che la maggior parte delle persone mai sarà capace di fare, vedere o sperimentare, e tutto questo a 17 anni soltanto!
Sono grato che la mia vita sia stata risparmiata così da avere la possibilità di fare tutto quello che poi ho fatto. Una delle cose che ho imparato in questi 17 anni è che TU PUOI FARE GRANDI COSE.
Ogni sogno, ogni obiettivo, ogni desiderio è realizzabile, non importa quanto la gente lo giudichi folle o insensato.
Se cadi, rialzati e ritenta ancora. Non puoi cadere sempre! Un’altra lezione nella vita è che hai bisogno solamente del supporto del tuo stesso spirito per avere successo in quello al quale stai mirando. I credo in chiunque, sia esso gay, etero, bisessuale, nero o bianco.
Io non ho vissuto la vita meravigliosa e perfetta che la gente pensa mi sia toccata in sorte, ho avuto un’infanzia estremamente complicata e difficile ma tutto ciò mi ha formato per essere la fantastica persona che sono oggi.
Con lo dico con arroganza, nè con presunzione. Lo dico con sicurezza. Tutti sono fantastici, quello che c’è da fare è trovare la propria bellezza ed esaltarla al massimo!
Testo originale: You are not alone