Ora sono davvero Io! Come ho riconciliato la mia fede con l’essere gay
Testimonianza di Scott (Phoenix, USA) pubblicata sul sito GayChristian101 (Stati Uniti), liberamente tradotta da Adriano C.
Gesù salva le persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender! Sono cresciuto Cattolico e sono uno dei pochi Cattolici che io conosca ad avere avuto esperienze positive crescendo nella chiesa. Ho vacillato nella fede, come facciamo tutti, ma Dio è sempre stata la mia roccia e Gesù il mio Salvatore.Sono sempre stato attratto dagli uomini almeno sin da quando ero adolescente. Fu solo in età adulta che mi chiesi se ero gay o bisessuale ma d’altronde non potevo accettarlo, a causa della mia cultura, della mia religione e dell’educazione.
Ho sempre accarezzato il sogno/ideale di volermi sposare ed avere una famiglia. Mi dicevo semplicemente che mi sarebbe bastato organizzare degli appuntamenti con diverse donne fino a quando un giorno Dio mi avrebbe fatto incontrare quella che sarebbe divenuta mia moglie. Ho cercato di sopprimere ogni desiderio, sentimento o pensiero che provavo per gli uomini.
Ho tentato di pregare affinchè mi venisse levata questa pulsione omosessuale ma senza alcun risultato. L’anno scorso, all’età di 40 anni, ho frequentato una donna per due mesi. Un giorno, mi soffermai a pensare su quello che provavo per questa ragazza. E le cateratte si sono aperte. Ho cominciato a singhiozzare senza controllo e mi sono detto che non potevo più vivere così. Ho urlato forte che sono omosessuale e che era tempo di venire allo scoperto.
In questo periodo di un anno, ho esternato la situazione a tutti i miei amici, la maggior parte della mia famiglia e alcuni miei collaboratori. Non mi sono mai sentito più sincero, amorevole e in pace con me stesso come l’anno passato. Alcuni dei miei amici e dei collaboratori hanno osservato in me dei cambiamenti positivi. Non posso che essere d’accordo. Ho vissuto in un bozzolo auto-imposto per tanti anni. Ho riconciliato la mia sessualità e la mia identità di uomo gay con la mia fede abbastanza rapidamente.
Dio vuole che io sia me stesso, completamente. Questo era possibile solamente dopo aver accettato la mia condizione di uomo omosessuale. Dio mi ha creato nella mia totalità e ora sono in grado di vivere pienamente per lui.
.
Testo originale: Reconciling my faith with being gay